RSA Madonna dell’Arco
La “R.S.A. Madonna dell’Arco” è autorizzata all’esercizio quale Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) con una recettività di 52 posti letto riservati ad Ospiti non autosufficienti che necessitano di un medio o alto livello assistenziale ed organizzati, nel rispetto della normativa di riferimento, in 2 nuclei da 20 posti e un nucleo da 12 posti. Ogni nucleo è dotato di servizi assistenziali autonomi.
La “R.S.A. Madonna dell’Arco” è accreditata presso il S.S.R. per 20 posti letto.
Presso la “R.S.A. Madonna dell’Arco” sono garantite tutte le prestazioni che concorrono al mantenimento delle capacità residue degli Ospiti ovvero al recupero dell’autonomia in relazione alla loro patologia al fine di raggiungere e mantenere il miglior livello possibile di qualità di vita; viene garantita, quindi, la possibilità di effettuare terapie occupazionali, di riattivazione e di mantenimento.
Le prestazioni di medicina generale sono erogate dal Medico di Medicina Generale, di libera scelta dell’Assistito, mentre le prestazioni di medicina specialistica, farmaceutiche, nonché i materiali e presidi sanitari e di medicazione sono a carico del S.S.N. alle condizioni e con le modalità e le limitazioni previste per la generalità dei cittadini. Sono inoltre garantite prestazioni protesiche, odontoiatriche complete e podologiche alle condizioni economiche e con le modalità e nei limiti previsti per la generalità dei cittadini.
Assistenza
Durante il periodo di permanenza dell’Ospite all’interno della RSA gli operatori professionali (Infermieri, OSS, OSA, Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali e Animatori di comunità) provvedono ad attuare il piano assistenziale e riabilitativo definito con i Medici.
Presso la “R.S.A. Madonna dell’Arco” sono garantite tutte le prestazioni che concorrono al mantenimento delle capacità residue degli Ospiti ovvero al recupero dell’autonomia in relazione alla loro patologia al fine di raggiungere e mantenere il miglior livello possibile di qualità di vita.